• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Cosa diceva la Lega di Berlusconi

Cosa diceva la Lega di Berlusconi

 

Eccoli là. Ci risiamo. Oramai ho perso il conto delle volte. La Lega Nord, dopo avergliene dette di ogni colore, ha deciso di riallearsi con il Cavaliere. E allora credo sia giusto riproporre alcune dichiarazioni dei vertici padani, rilasciate dal 1994 ad oggi, come se nulla fosse, tra un "a cuccia" e l'altro.
 

 

Umberto Bossi:
Berlusconi è una volpe infida pronta a fare razzia nel mio pollaio (7 marzo 1994).

Fa il lavaggio del cervello alla gente (10 marzo 1994).

Berlusconi non potrà mai fare il presidente del Consiglio (5 aprile 1994).

Lui pensa che il Paese sia il suo scranno o il suo regno, ma ha sbagliato pagina. L’Italia non è il regno di Berluskaiser. Un affarista piduista non può diventare presidente del Consiglio (5 aprile 1994).

Siamo in una situazione pericolosa per la democrazia. Se quello va a Palazzo Chigi vince un partito che non esiste, vince un uomo solo, il Tecnocrate Autocrate («La Stampa», 5 aprile 1994).

Attenti, quello ci vuole regalare un altro Ventennio (9 maggio 1994).

Ma vi pare che uno che possiede 140 aziende possa fare gli interessi dei cittadini? Quando lui piange, fatevi una risata: vuol dire che va tutto bene, che non ha ancora trovato la combinazione della cassaforte. Ogni tanto io a questo Berluscosa gli afferro il polso: pum, fermo lì!, perché sta per mettere le mani sulla cassaforte. Ci prova in continuazione: la Rai, la magistratura, il condono per i suoi amici palazzinari, le pensioni ... (8 agosto 1994).

Un piccolo tiranno, un dittatore (20 dicembre 1994).

Nazista, nazistoide, paranazistoide («Corriere della Sera», 14 gennaio 1995).

È un mostro antidemocratico (Radio radicale, 11 febbraio 1995).

Richiamo le istituzioni a verificare se nei confronti della Fininvest non esistano gli estremi per configurare in quelle televisioni lo strumento per la ricostituzione del Partito fascista (Ansa, 12 febbraio 1995).

Il grande fascista di Arcore («la Repubblica», 10 aprile 1995).

Ha qualcosa di nazistoide, di mafioso (13 aprile 1995).

Quel cornuto («Il Messaggero», 19 aprile 1995).

Il bandito («Panorama», 2 giugno 1995).

Quel delinquente («Corriere della Sera», 12 giugno 1995).

Quel brutto mafioso che guadagna i soldi con l’eroina e la cocaina («Corriere della Sera», 15 settembre 1995).

Berlusconi è un mafioso, lo dichiaro ufficialmente ... Berlus-Cosa nostra («la Repubblica», 16 giugno 1998).

Berlusconi è peggio di Mussolini («la Repubblica», 16 giugno 1998).

La Padania, con quel titolo che diceva «Berlusconi, sei un mafioso? Rispondi!», è andata fin troppo leggera. Doveva andare più a fondo con quelle carogne legate a Craxi (Ansa, 21 agosto 1998).

«La Fininvest è nata da Cosa Nostra» («La Padania», 27 ottobre 1998).

Berlusconi è un palermitano che parla meneghino. Bisognerebbe sapere le radici, la sua storia. Gelli fece il progetto Italia e c'era il buon Berlusconi nella P2 ... Berlusconi è molto peggio di Pinochet (TelePadania, 11 novembre 1998).

Peccato che lui sia un mafioso. Il problema è che al Nord la gente è ancora divisa tra chi sa che Berlusconi è un mafioso e chi non lo sa ancora ... Il Nord lo caccerà via. Di Berlusconi non ce ne fotte niente («La Padania» e Telepadania, 11 novembre 1998).

E' una mezza calzetta, ha paura di far cadere Monti (26 gennaio 2012).

Sul voto Berlusconi ragiona come Mussolini (3 marzo 2012).

Monti e Berlusconi? Uno gratta e l'altro tiene il palo (5 marzo 2012).

Meglio perdere le comunali che fare un accordo con Berlusconi (26 aprile 2012).

Berlusconi è politicamente finito, con lui non è più possibile nessun accordo (30 luglio 2012).

 

La Padania

Berlusconi, sei un mafioso? Rispondi! (1998).

Le gesta di Lucky Berlusca (1998).

Soldi sporchi nei forzieri del Berlusca (1998).

Baciamo le mani (1998).
 
Roberto Maroni
Berlusconi vorrebbe fare il diavolo ma non ne ha la dignità, lui è solo un apprendista stregone, e ci vuole fregare (17 settembre 2008)

L'alleanza con il Pdl è finita. Non lo dico per propaganda. La propaganda si fa quando serve e cioè quando le elezioni sono vicine (29 novembre 2011).

Con Berlusconi abbiamo dovuto votare tante cose indigeribili (22 dicembre 2011).

Ora che Berlusconi ha dato sostegno a Monti, il suo ciclo politico è finito (12 marzo 2012)

Tutti si aspettavano rinnovamento nel Pdl, ma mi pare che sia ancora Berlusconi a comandare: e questa non è una buona notizia (2 giugno 2012).

Il Pdl sostiene Monti, quindi noi correremo da soli (26 luglio 2012).

Noi vicini a Berlusconi? Ma chi l'ha detto? Ma chi lo vuole! (2 agosto 2012).

Allearci a Berlusconi come nel 1994? Un déjà vu, noi siamo per il cambiamento (28 agosto 2012).

Presidente Berlusconi, si occupi del Milan e lasci perdre queste cose, perché non ha più l'età (31 agosto 2012).

La Lega non fa alleanze con chi sostiene Monti (18 settembre 2012).

Caro Silvio, con te in campo noi non ci stiamo: la Lega non può più sostenerti se tu mantieni la candidatura a premier ... se io perdo con Berlusconi in campo, noi siamo finiti (12 dicembre 2012).
 
Matteo Salvini
Berlusconi ha già dato, si preoccupi di tenere Thiago Silva a Ibrahimovic al Milan, perché ha l'età per dedicarsi ad altro e non più alla politica (12 luglio 2012).

No, basta, pietà! Non ricominciamo con la Berlusconeide! (27 ottobre 2012).

Con Berlusconi in campo non è possibile nessun accordo, con lui si parlerebbe solo di processi e bunga bunga (6 gennaio 2013).
...
 
[fonti: archivio Ansa (dichiarazioni più recenti) - 
"Se li conosci li eviti" (Gomez/Travaglio]

 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.150) 7 gennaio 2013 18:35

    Fino al 2005 ero leghista e secessionista convinto. Allora ero convinto che il parassitismo che infetta l’Italia fosse solo una questine geografica, nord/sud, oggi sono convinto che sia ripartito sull’intera penisola, se vogliamo piu concentrato a sud e a Roma, ma è comunque un metastasi che deve essere curata, pena la morte dell’Italia. Nel 2005 e già da qualche anno, avevo capito che in Lega Nord prevalevano gli aspiranti parassiti e che nulla avrebbero fatto.
    Convinto da molto tempo che l’Italia sia infettata da una vastissima area di parassitismo che la sta portando alla morte sicura, ho cercato di capire perchè da sempre tutti parlano della necessità di rendere efficiente lo Stato e poi nulla viene fatto e tutti ipocritamente a scandalizzarsi del perchè nulla si è fatto.
    Sono giunto alla conclusione che in Italia nulla si fa, perchè la vasta area del parassitismo, che dicevo prima, opera sistematicamente per impedirlo. Ecco allora che vediamo campagne mediatico/giudiziarie fondate quasi su nulla, santificazioni preventive (Monti) senza che ci siano i presupposti, anzi, e la regia del Colle sempre a sostegno del parassitismo.
    INSOMMA IN ITALIA LO SPORT NAZIONALE NON E’ IL CALCIO, BENSI’ IL BUTTAR FANGO E VINCITORI SONO SEMPRE I PARASSITI CHE CI INFETTANO. IO TIFO PER COLORO CHE IL FANGO LO RICEVONO, LI CONSIDO MIGLIORI DI COLORO CHE LO BUTTANO. PLAUDO ALL’ALLEANZA DELLE FORZE DEL CENTRODESTRA, SPERO CHE VINCANO LE ELEZIONI E BERLUSCONI NON SIA TANTO STUPIDO, COME LO E’ STATO IN QUESTA LEGISLATURA E, SE ALTRI FINI ROMPONO COME SARA’ PROBABILE, TORNI A CASA E SI RIVOLGA AGLI ITALIANI CON NUOVE ELEZIONI.
    TANTO SE VINCE IL CENTROSINISTRA CON L’AIUTO DEL CENTRO, SI ANDRA’ COMUNQUE A VOTARE TRA 2/3 ANNI, PERCHE’ AI PARASSITI NON INTERESSA GOVERNARE IN QUESTE CONDIZIONI, A LORO INTERESSA ELEGGER UN LORO SIMILE AL COLLE.
    Resistenza Liberale Luciano Sturaro

  • Di Giacomo Nigro (---.---.---.200) 8 gennaio 2013 12:35
    Giacomo Nigro

    I barbari hanno smesso di sognare e si sono buttati per l’ennesima volta nelle braccia di silvio, ma quando la smetteranno di prenderci in giro? La macroregione che gli è stata promessa sarà recapitata loro con un lancio ben assestato fra l’incisivo e il canino; intanto non mollano il Piemonte che hanno vinto rapinando!

  • Di (---.---.---.26) 8 gennaio 2013 14:54

    Complimenti all’autore, il suo è un ottimo promemoria. Grazie.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares